C’era una volta il Benfica: il Napoli trema ma vince in Champions

Al San Paolo sono subito brividi! Napoli trema, il sismografo si scuote come in un terremoto, ma non sta accadendo nulla di grave: ai piedi del Vesuvio c’è il suono della Champions league e l’emozione è forte davvero.

Lo sa bene l’undici di Sarri, che non può mancare il risultato nella gara di debutto casalingo per la massima competizione europea e così, scaldati i muscoli, s’inizia subito con l’alzare la voce dinanzi gli ospiti del Benfica e sin dai primi minuti il “cielo” della maglia azzurra sovrasta i rossi.

Si gioca, si gioca molto e bene. Palle corte, passaggi stretti e rapidi per due compagini che amano “giocarsela” e regalano un gioco divertente e acceso sinché da quel bell’angolo di Ghoulam, non ne esce la cresta vincente di Hamsik che insacca ed è 1-0. Albiol si fa male, entra e debutta Maksimovic per un Sarri che fa alzare il baricentro della squadra.

La gara prosegue: il Napoli gioca, il Benfica cresce al punto da impensierire non poco Pepe Reina ma nulla di fatto, lo spagnolo è davvero in forma.

Si va negli spogliatoi per il meritato riposo e il Napoli recupera le forze al punto che diventa subito travolgente e in dieci minuti ne mette dentro ben due. Prima con Mertens e poco dopo con Milik su rigore.

Al San Paolo non si scherza, il Napoli è cinico, sfrutta i punti deboli degli avversari e fa male davvero.

Milik segna e si fa trovare sempre pronto, Callejon si mangia la fascia, Mertens le sfrutta tutte e mette dentro anche il 4-0 per la doppietta personale e gli azzurri, senza mezzi termini, spadroneggiano in campo. Debutta anche Giaccherini mentre il Benfica è mortificato e ridotto a “provinciale” anche se i campioni di Portogallo tirano fuori le unghie e ne mettono dentro due sul finire del secondo tempo.

Buona prova per Maksimovic, il Napoli è a punteggio pieno, primeggia nel girone di Champions ed è saldo al secondo posto in campionato: chi l’ha detto che senza Higuain eravamo meno forti?

Forza Napoli Sempre

<  Torna alle news