Napoli: in campo per far bene, un po’ di numeri sulla sfida

Il Napoli non è riuscito a incanalare la quinta vittoria di fila in avvio di Serie A, ma si propone con una striscia di tre successi consecutivi in campionato contro il Chievo.

La squadra di Maran, dal canto suo, ha segnato un gol in ognuna delle ultime tre sfide di A in casa del Napoli mentre l’ultima sconfitta azzurra contro i veneti risale al maggio 2015, da allora 18 vittorie e tre pareggi.

Nelle ultime 39 partite casalinghe, il Napoli ha segnato almeno un gol in 38 occasioni e l’unica squadra capace di uscire indenne dal San Paolo è stata la Roma nel dicembre 2015 (0-0).

Miglior attacco nella seconda frazione di gara per gli azzurri, con nove gol, proprio mentre il Chievo è la sola squadra ad aver subito appena una rete nel secondo tempo.

Numeri alla mano, sontuoso José Callejón che ad oggi, con cinque gol nelle prime cinque giornate, vanta il miglior bottino di A, tallonato da Arkadiusz Milik che di gol ne ha fatti quattro.

Sfida aperta a ogni risultato, quindi, da seguire in diretta Tv su Sky Sport, Sky Calcio e Premium Sport, in diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia, Radio Rai o in diretta Twitter al profilo @NapoliTrust.

<  Torna alle news